Avvisi

Presentato a Palazzo Tursi il libro “Palazzo Lomellino di Strada Nuova a Genova – Ritrovamenti e restauri” che racconta i primi quindici anni dall’apertura al pubblico di una delle più belle dimore private di Strada Nuova, visitabile grazie alla lungimiranza dei proprietari. Si stima che oltre un milione e mezzo di persone abbia varcato il portone di Palazzo Lomellino in questi primi quindici anni.

Genova, 13 novembre 2019 – È stato presentato a Palazzo Tursi, Genova, il volume “Palazzo Lomellino di Strada Nuova a Genova – Ritrovamenti e restauri”, che celebra i primi quindici anni dall’apertura al pubblico del Palazzo, gioiello di proprietà privata di Via Garibaldi 7, tra i più affascinanti Palazzi dei Rolli di Genova.
Curato da Gianni Bozzo, Beppe Merlano e Giuliano Peirano, il volume, Edizioni Tormena, racconta la storia del Palazzo protagonista di uno straordinario percorso di riscoperte che ha portato negli anni alla valorizzazione di sempre nuovi spazi: dall’androne col Ninfeo al Primo Piano Nobile, fino all’Ex Orto e al Giardino Segreto. A corredare il volume il cortometraggio “Se fosse...” curato da Giuliano Peirano e Lorenzo Rapetti.

In alto