In occasione dei Rolli Days– a Genova il 13 e 14 ottobre 2018 – Palazzo Nicolosio Lomellino, sarà aperto al pubblico dalle 10 alle 19 con iniziative e visite guidate. In particolare:

Le visite guidate di Palazzo Lomellino:

Sarà questa l'occasione per poter ammirare, a tariffa ridotta, il Primo Piano Nobile con gli affreschi secenteschi di B.Strozzi e gli affreschi ritrovati del Cavalier Tempesta (P.Mulier).
Sarà inoltre possibile visitare il Giardino Segreto e l'ex Orto di Palazzo.
Partenza prima visita guidata ore 10.15. Ultima visita guidata ore 18.15. Non è necessaria la prenotazione.

La Mostra “Lo specchio e l’ombra, il volto umano fra identità e differenza”:

Fino a domenica 21 ottobreil Primo Piano Nobile del ospita la mostra “Lo specchio e l’ombra, il volto umano fra identità e differenza”: un’esposizione di 26 opere di 16 artisti, di cui 8 partecipanti al laboratorio di pittura dell’Associazione San Marcellino, tra ricerca artistica e accoglienza. Curata da Lorenzo Penco e Sandro Ricaldone, la mostra è organizzata in collaborazione con l’Associazione Palazzo Lomellino di Strada Nuova Onlus e Associazione San Marcellino. 

Le visite Speciali al Giardino Segreto:

  • Sabato 13 ottobre: visita guidata gratuita dedicata ai pazienti afasici della ASL3 genovese.
  • Domenica 14 ottobre: visita guidata gratuita dedicata alle persone con sindrome di Down e con disagio psichico.

Organizzate in collaborazione con CEPIM– Centro Italiano Down Onlus e le Querce di Mamre, le visite, della durata di circa 2 ore, partiranno davanti a Palazzo Rosso. 

È obbligatoria la prenotazione. Numero massimo di partecipanti: 30 persone. 

Per info e prenotazioni Lidia Schichter: tel. 328 4222168 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’evento musicale:

Domenica 14 ottobrealle ore 16.30, in occasione della Mostra “Paganini Rockstar”, ospite a Palazzo Ducale, nel cortile di Palazzo Nicolosio Lomellino si terrà il concerto “ALTER ECHO”con Marta Taddei e Noemi Kamaras, Violino Roberta Ardito, Viola - Giulia Gatti, Violoncello. 

L’iniziativa “Gavi per Genova”:

Durante il weekend dei Rolli Days, l’Associazione Palazzo Lomellino di Strada Nuova Onlus si fa portavoce dell’iniziativa “Gavi per Genova” promossa dal Consorzio Tutela del Gavi: un progetto di raccolta fondi a favore degli sfollati del Ponte Morandi attraverso la vendita della bottiglia istituzionale “Ventanni”, creata nel 2018 per l’anniversario della DOCG (offerta minima 20€).

In alto