Venerdì 29 giugno alle ore 21.00, lo scenografico cortile del Ninfeo di Palazzo Nicolosio Lomellino, si trasformerà per una sera in un palcoscenico, per l’importante evento benefico conmusica dei Zena Singers, storica band genovese. 

Per l’occasione, i Zena Singerssi esibiranno in “Genova e la canzone d'autore”: una brillante opera musicale e teatrale con canzoni e storie che ripercorreranno i grandi successi dei cantautori della Scuola Genovese: da Francesco Baccini e Umberto Bindi a Fabrizio De André, fino ad Endrigo Fossati, Bruno Lauzi e ancora New Trolls, Gino Paoli e Luigi Tenco. Seguirà un brindisi con gli artisti.

La band nasce circa due anni fa dall’unione artistica di 7 musicistiElio Giuliani, voce e pianoforte, Andrea Sirianni, chitarra elettrica, Luciano Minetti, batteria, Monica Rossi, tastiera, percussioni e voce, Oriano Viappiani, chitarra basso, Flavia Pareto e Andrea Tobia, voci narranti.

Le sfumature soft rock inserite in alcuni brani di De Andre’ (Quello che non ho) e Tenco (Li vidi tornare) donano grinta, energia e vitalità alle composizioni, portando lo spettatore in un viaggio musicale “tra brani giganti di autori giganti”, che hanno scritto alcune tra le pagine più belle della musica italiana.

La serata, organizzata da Associazione Palazzo Lomellino di Strada Nuova Onlus Associazione Culturale Lanna, devolverà il ricavato al Fondo Tumori e Leucemie del Bambino, che da 50 anni lavora per l’investimento sulla professionalità dei medici e la ricerca e l’assistenza diretta ai piccoli malati in ospedale.

Nata con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio artistico del Palazzo, inserendolo nel circuito culturale della Città, l’Associazione Palazzo Lomellino di Strada Nuova Onlusè da sempre attenta al sociale e alle iniziative benefiche.

Un ringraziamento particolare agli sponsor tecnici della serata: ARTI’S Associazione Sportiva Dilettantistica, BiCi Promozioni e Regali S.r.l., Studio BC, Le Cromiche, Mentelocale, Studio Stemma e Capurro Ricevimenti. 

Tariffa di ingresso € 20.00, posti limitati.

Vendita biglietti su HappyTicket.it fino ad esaurimento posti.

In alto